POSIZIONAMENTO SEO

Home » POSIZIONAMENTO SEO

POSIZIONAMENTO SEO

S.E.O. è l’acronimo di Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: ottimizzazione per i motori di ricerca. Tramite una ricerca e pianificazione per mezzo degli strumenti più moderni ed efficienti, si offre la creazione o l’adattamento di contenuti mirati ad ottimizzare il posizionamento del sito nei principali motori di ricerca. La rielaborazione dei materiali del sito non visibili che influenzano gli algoritmi durante il calcolo del punteggio SEO  quell’insieme di strategie e soluzioni volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorando la posizione del tuo sito nei motori di ricerca, quindi nei risultati non a pagamento, detti risultati organici.

Queste azioni sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web:

  • l’ottimizzazione della struttura del sito
  • l'ottimizzazione del codice HTML
  • l'ottimizzazione dei contenuti testuali
  • la gestione dei link in entrata (altri siti puntano verso il tuo sito, detti backlink)
  • la gestione dei link in uscita (che dal tuo sito puntano verso altri)

Poichè Google è il motore di ricerca di gran lunga più utilizzato al mondo, la maggior parte delle attività SEO riguardano lo studio dell’algoritmo di Google e dei suoi periodici aggiornamenti, e le relative azioni per rendere i siti più graditi a tale algoritmo.

ANALISI PRELIMINARE

Esame del target e del mercato di riferimento del tuo business, studio della concorrenza per evidenziare i tuoi punti di forza. Analisi della struttura e dei contenuti del tuo sito per consolidare e finalizzare le attività  al raggiungimento dei primi risultati dei motori di ricerca.

REPORT AGGIORNATI

Un monitoraggio costante da parte dei nostri specialisti SEO permette il continuo miglioramento del processo di posizionamento del tuo sito. Riceverai dei dettagliati resoconti mensili dove potrai verificare periodicamente l’avanzamento del percorso di ottimizzazione.

 

CERTIFICATI E QUALIFICHE:

Siamo specialisti per il posizionamento SEO con attestato da accademia e abbiamo l’attestato di conoscenza professionale di Google Search Console.

DOMANDE FREQUENTI:

Basandosi su Google dove l’89% degli utenti del mondo ci naviga, viene effettuato un lavoro preciso di analisi e ricerca delle keyword per portare al tuo sito traffico organico. Si effettuano modifiche di vario genere per più di 200 fattori diversi..

Ci sono dei tool online molto utili, uno https://www.seotesteronline.com/ dove potrai analizzare il tuo sito in aspetti tecnici.
Un altro https://www.seozoom.it/ che ti offre un analisi del posizionameto delle tue keyword online

Certo!I risultati si, si vedono ma nel tempo poichè il lavoro delle modifiche dipende anche dallo stesso Google che verifica il tuo sito, e siccome ha milioni di siti da verificare, il procedimento non è instantaneo.